DI GINESTRE

 

 

 

E adesso le rive dei fossi, le carreggiate delle autostrade, i crinali dei monti, i pendii sul mare si  stanno inorgogliendo di ginestre.

Mi ricordo che nel maggio dell’anno scorso, mentre parlavamo  da un luogo all’altro,  ti descrivevo il paesaggio che avevo davanti,  un po’ stordita di tanta bellezza e felice di condividere con te le mie emozioni.

Come mi succede quando sento la tua voce.

C’è un’intimità nel raccontare le sensazioni che risveglia in noi la natura.

Sono ritornata, qualche giorno fa, nello stesso punto,  , c’era burrasca di libeccio ma le raffiche non erano  violente.
Il  viale selvatico delle ginestre era lì, regale pur nella sua semplicità , senza intenzione di mano umana, unicamente voluto dal caso

( come il caso ha voluto il nostro incontro )

Poi il libeccio si è calmato all’improvviso.
Bellissime le ginestre al declinare del sole mentre si accendevano di un giallo furente, come se fosse oro.
Niente mi piace di più che considerare l’infinito universo di ciò che vive, evitando di disturbare e le ginestre non disturbano.

Informazioni su lauraluna

Non so ancora bene cosa voglio da questa vita, so che la vorrei diversa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

16 risposte a DI GINESTRE

  1. Eroedelsilenzio ha detto:

    Chissà se il caso lavorerà anche per me. E se qualche ginestra ne sarà testimone.

  2. Giovanna Foresio ha detto:

    Connubio stupendo, le ginestre e emozioni d’amore!
    Giò

  3. sherazade ha detto:

    Le Ginestre come tutto in natura si fondono senza creare disturbo al paesaggio…

    Sherabbraccicari

  4. lauraluna ha detto:

    Spontanee e ammaliatrici, mi ricordano bei momenti.
    Si suda un po’ per trovare quel crinale che so io, ma ne vale la pena.
    Un abbraccio che ti aiuti un po’ in questo momento . ❤

  5. sherazade ha detto:


    Sherabbraccicari

  6. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Anch’io ho dedicato un post ad una persona per me importante: https://wwayne.wordpress.com/2016/09/03/io-e-valeria/. Spero che ti piaccia! 🙂

Rispondi

