IO SO TU SAI

gmaria

Ricordo quella sera di anni fa

 quando mi giungesti

 in un brulicante gioco di parole.

 Allora mi raccolsi

 beffando gli anni

 che iniziavano ad arrugginirsi

 e tornai ragazza.

 Ora io so che pur nel senso

 di sospensione

 di misterioso

 di attesa

riesco a scartare l’invadenza del reale

 e la durezza della vita.

 Di nuovo ti cercherò

 con il solito timore

 e con la trepidazione

 nell’anima e nel tempo.

Tu sai ma non lo dici

se vale ancora quel tempo o non lo vale.

Lauraluna

 

Informazioni su lauraluna

Non so ancora bene cosa voglio da questa vita, so che la vorrei diversa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

11 risposte a IO SO TU SAI

  1. fausta68 ha detto:

    Bella, mi piace molto!!!

  2. christo74 ha detto:

    mi piacciono molto le tue parole

  3. francescopicciotto ha detto:

    bellissima…e molto triste.

  4. lauraluna ha detto:

    Grazie per l’apprezzamento, ma queso brano non è triste, la vita è fatta di momenti magici (pochi) ed altri ruvidi, altri ancora spettrali.
    L’essenziale è viverli con consapevolezza.
    Io cerco solo di ricordare i momenti magici e li conservo con estrema delicatezza, come un battito d’ala.

  5. newwhitebear ha detto:

    bella… e dire poco. Intensa e profumata di amore è la tua poesia

  6. Sarino ha detto:

    Il volo della memoria che riappare, con la passione di quando spiccò il salto. Struggente nel suo svolgersi, soprattutto per la forma di dialogo scelta, come fosse ancora “quel giorno” e non il passato. Uno scambio di voci/sensazioni che fanno emergere vivido quell’attimo, in forma d’incantesimo e coinvolgimento. In chiusa, icastica, la consapevolezza degli anni : quel fermo immagine del tempo che esplode con una richiesta dal sapore di conferma.
    Questa è la mia lettura che forse non esprime il senso della tua opera, in ogni caso la sento pulsante e vivida, leggermente malinconica ma profondamente sentita.
    Un caro saluto Laura

    • lauraluna ha detto:

      La tua comprensione del mio brano è talmente aderente al mio sentire e al mio stato d’animo che sono veramente commossa di avere un interlocutore così attento alle sfumature delle mie parole.
      Sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero,
      Ti sono davvero grata.
      Un abbraccio Sarino.

Rispondi

