SUSAN HERBERT la pittrice dei gatti

susan 2susan3susan4susan5susan6

I GATTI

Lo so. Lo so.
Sono limitati, hanno diverse
esigenze e
preoccupazioni

ma io li guardo e apprendo.
Mi piace il poco che sanno
che in fin dei conti
è molto.

Si lamentano ma
non si angustiano,
avanzano con sorprendente dignità.
dormono con una tale semplicità
che agli umani sfugge.

I loro occhi sono
più belli dei nostri
e possono dormire per venti ore
al giorno
senza esitazione o
rimorso.

Quando mi sento
abbattuto
devo solo guardare
i miei gatti
e mi torna il coraggio.

Studio queste
creature.

Sono i miei
maestri.

(Bukowski)

Informazioni su lauraluna

Non so ancora bene cosa voglio da questa vita, so che la vorrei diversa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a SUSAN HERBERT la pittrice dei gatti

  1. Nuzk ha detto:

    I gatti….non potrei stare senza… 🙂

  2. lauraluna ha detto:

    Neppure io, anche se ogni volta che ne perdo uno dico sempre : basta.
    Ma so di dire una bugia. 🙂

  3. babajaga ha detto:

    sono indispensabili per il mio buonumore,basta guardarli e ogni tristezza vola via ….deliziosamente divertenti le immagini di Susan Herbert (mi piacciono in modo particolare le ultime due 🙂 ), Per quanto riguarda Bukowski come contraddirlo?
    ciao,un bacione!

  4. lauraluna ha detto:

    Ciò che ha scritto Bukowski è di un vero incredibile, chiudi gli occhi e vedi il tuo gatto e sorridi.
    Le immagini sono di una simpatia unica.
    Almeno per me.
    Un caro saluto,
    Laura 🙂

  5. nuvolesparsetraledita ha detto:

    Sono seduta sul divano e dietro di me c’è la mia gatta…
    Dice che hai proprio ragione: Tu si che capisci la vita e il mondo, e se lo dice lei … 😊🐱… Miao!!!

  6. lauraluna ha detto:

    Che gatta perspicace!
    Anche tra gli animali le femmine hanno una marcia in più!
    Grattale da parte mia la pancia!
    A presto, ciao. 🙂

  7. enricogarrou ha detto:

    Sono bellissimi, un post delizioso,complimenti

  8. lauraluna ha detto:

    Grazie!
    Ciao da Lauraluna 🙂

  9. 65luna ha detto:

    Li adoro! 65Luna
    p.s. bel post!

Rispondi

