PROPOSTA

995960_10200714162314942_1935130210_n[1] (2)

In merito alla proposta  di ” e che le nuvole siano piene di poesia : 

La tua iniziativa è molto interessante ed io adoro la poesia, però aderirò in parte in quanto non sono incline a chiedere ai miei lettori qualsiasi tipo di partecipazione indotta.
Preferisco che ognuno scelga come rapportarsi. ( Questo, ovviamente, non solo per te ma per chiunque altro mi faccia proposte simili.)
E’ mia abitudine essere sincera piuttosto che cliccare un semplice distratto ” mi piace”.

Nel frattempo troverai nel mio profilo una citazione ed una poesia.

Cordialmente, Lauraluna

 

CITAZIONE

“Ma cos’è mai la poesia?
Più di una risposta incerta
è stata data in proposito.
Ma io non lo so,non lo so e mi aggrappo a questo
come alla salvezza di un corrimano. “

Wislawa Szymbowska

 

POESIA

L’avremmo scoperto un giorno
quel segreto che non è
ancora stato nascosto.

C’eravamo dentro
come l’aria nel vento,
il ramo fra le foglie
o la tua voce nel mio silenzio.

Forse eravamo attitudine al bisogno
o urgenza di pelle
dentro a una carezza.

Eravamo già in ritardo
per il breve incontro,
sorpresi a seminare sassi
in un ruscello senza più letto.

Ci scopriranno un giorno,
bonificare la vita
solo per sopportare voci
senza più sguardi.

Una mano nel cielo
ferma solo la brevità dell’istante,
la goccia di pioggia che fa traboccare
destini di sete
per labbra abbandonate.

Ci ritroveranno sale
in un pugnello di sabbia
e vedranno tutta la nostra sete
nell’essere niente
e voler tornare ad essere
silenzioso groviglio di schiuma
nel mare.

.

BEATRICE  NICCOLAI

 

Informazioni su lauraluna

Non so ancora bene cosa voglio da questa vita, so che la vorrei diversa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a PROPOSTA

  1. nuvolesparsetraledita ha detto:

    Va benissimo anche così: l’importante è che la poesia parta, si muova, vada per la sua strada. Grazie, Lauraluna: non conoscevo la poesia che hai postato, nè la sua autrice. Ribloggherò tutto … e che la rete si riempia di poesia!

  2. nuvolesparsetraledita ha detto:

    P.S.: neppure a me piacciono i “mi piace” messi per educazione, o perchè “è così che si fa”: meglio un sano scambio; è così che crescono le cose vere. Ciao, buon pomeriggio!

  3. lauraluna ha detto:

    Credo che tu abbia capito , sono contenta di non essere statya fraintesa, a volte nel virtuale non si riesce a rendere chiare le ptoprie opinioni.
    ………e che la rete si riempia di poesia!
    Abbraccio grande , 🙂

Rispondi

