STRAPPARE

000001 (2)

 

Ho cancellato oggi il numero della mia casa,
Ho strappato la targa che portava il nome della mia via
e quelle di tutte le altre.
Ma se tu assolutamente vuoi trovarmi,
bussa alla porta di ogni casa, in ogni via
delle città di tutti i paesi,
– tutto allo stesso tempo è una cattiva sorte e una
benedizione –
e ovunque dove risplende uno spirito libero:
sappilo, là è casa mia.

Amrita Pritam

Painting by Marek Okrassa

Informazioni su lauraluna

Non so ancora bene cosa voglio da questa vita, so che la vorrei diversa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a STRAPPARE

  1. rosella ha detto:

    Bellissima questa frase:”…… dove risplende uno spirito libero: sappilo, là è casa mia”. Liberi dai condizionamenti, liberi in ogni senso…..che bello!!!
    Buon fine settimana, carissima Laura!
    Un abbraccio di Cuore!

  2. lauraluna ha detto:

    Ciao carissima Rosella, è strano come io desideri più essere libera da tutto e da tutti adesso che non sono più una ragazza invece che un tempo, quello cioè in cui, in genere, ci si ribella.
    Forse perché sono stata sempre conciliante col mondo intero ed ora questo mondo mi sta stretto.
    Mi piace questa poesia perché dà spazio al desiderio di essere sé stessi e nel contempo di aprirsi agli altri :
    “Ma se tu assolutamente vuoi trovarmi,
    bussa alla porta di ogni casa, in ogni via
    delle città di tutti i paesi,……….”
    Un saluto affettuoso da Laura

Rispondi

